

Chi sono ...
Questa una di quelle domande che non smetterò mai di pormi.
Anche perché, fortunatamente non ha una risposta.
​
Quello che trovi qui sotto non è chi sono, è un pezzettino della mia storia e del perché sono qui, ci tengo a fartelo sapere perché uno dei temi che molto probabilmente affronteremo insieme se inizierai il percorso con me sarà la differenza tra il senso d'identità e il senso di essere (cosa faccio e chi sono).
Tema che personalmente mi sta molto a cuore.
Su di me
Ho vissuto tutta la prima parte della mia vita con una chiara sensazione di frustrazione data dalla intuizione che c’era molto di più di quello che percepivo in superficie e dalla mancanza di strumenti per farne esperienza.
​
Questo mi ha spinto a cercare senza sosta fino al 2014 quando, per la prima volta, ho vissuto un’esperienza di consapevole pienezza durante una meditazione.
Da li la strada è cambiata molte volte ma la direzione è rimasta sempre la stessa:
Integrare quello spazio nella mia vita quotidiana.
​
Oggi continuo nel mio percorso personale e sostengo chi, come me, sente questo richiamo.
Ho provato molti approcci, dalla psicoterapia alle meditazioni Buddiste, il counseling tradizionale e quello spirituale.​
Ogni esperienza mi ha portato dei doni e contemporaneamente non riuscivo a ritrovarmi pienamente in nessun approccio schematizzato, quindi ho deciso di prendere ciò che mi è stato di sostegno da ogni una delle prospettive che ho potuto esplorare e creare una modalità mia.
​
Il Giudice Interiore, il Koan e le Dimensioni dell'Essere sono i percorsi che più di tutti hanno lasciato un segno profondo dentro di me e con immensa gratitudine li porto all'interno del mio lavoro.
Abbracciano le vette della consapevolezza umana pur rimanendo strumenti assolutamente ordinari e semplici.
Cosa faccio
Fondatore del progetto IN-CONNESSIONE, Counselor Psicosomatico specializzato in “Giudice Interiore”, Istruttore Mindfulness e Progetto Gaia. Conduce percorsi di crescita, gruppi e ritiri di meditazione, tra cui: “iFondamentali”, “Liberarsi dall’Autogiudizio” e “Who Is In?”.